martedì 24 giugno 2014

TOP 9 ASCII game per linux

La frase "non giudicare un libro dalla sua copertina" può essere estesa a "non giudicare un gioco dalla grafica". I giochi presentati su questo post hanno una grafica di base (anzi non hanno grafica) ma sono divertenti e coinvolgenti.

UnNetHack
UnNetHack è un fork del popolarissimo gioco roguelike NetHack ritenuto da moltissimi il miglior gioco ASCII. UnNetHack aggiunge una serie di miglioramenti per NetHack, come mostri aggiuntivi, più livelli, nuovi oggetti, pericoli addizionali. Un gameplay più impegnativo e soprattutto, più intrattenimento. Esso offre un tutorial per aiutare i nuovi giocatori per iniziare.
VMS Empire
Empire è un simulatore di guerra su vasta scala tra i due imperatori, l'IA e voi. Naturalmente, c'è spazio solo per uno, così lo scopo del gioco è distruggere l'altro.
Il mondo in cui si svolge il gioco è un rettangolo che contiene città, terra e acqua. Le città sono usate per costruire eserciti, aeroplani e navi.  Lo scopo del gioco è quello di distruggere tutti i pezzi nemici e catturare tutte le città.
Intricacy
Intricacy è un puzzle game coinvolgente. È scritto in Haskell usango le librerie Curses e SDL.
Lo scopo del gioco è quello di manipolare le serrature create da altri giocatori.
Goblin Hack
Goblin Hack  è un gioco open source basato su OpenGL. Il gioco molto simile a NetHack solo un po più veloce perché giocabile con meno tasti.
DiabloRL
DiabloRL è stato creato per il 7 ° giorno del Roguelike Competition, si tratta di un roguelike a turni. Dal giorno della sua creazione è stato ampliato con nuovi oggetti magici, incantesimi, classi e livelli.
  • Website: diablo.chaosforge.org
  • Authors: Kornel Kisielewicz, Chris Johnson and Mel'nikova Anastasia
  • License: GNU GPL
  • Version Number: 0.5.0